OSPITALITÀ

Quelle che un tempo erano gli antichi magazzini di deposito dei cereali, sono stati ristrutturati ed adibiti a pregevoli stanze.

PDF Stampa E-mail

Ore 9:00
Apertura stand prodotti tipici ed artigianali Accoglienza – performance teatrale “La creazione” (ingresso gratuito) Laboratori del gusto e dei mestieri:

lavorazione e trasformazione del grano

lavorazione e trasformazione del latte preparazione dell’orto

realizziamo lo spaventapasseri

osserviamo il maniscalco mentre ferra i cavalli

Ore 13:00
Pranzo su prenotazione

Ore 17:00
Laboratorio della mungitura dell’asina a cura dell’azienda agricola Tedesco Donato – Via Corato – Altamura;

Ore 19:00
Degustazione prodotti tipici

Ore 21:00
Spettacolo - concerto dal titolo I mammasantissima in Ammerika! (ingresso gratuito)

TRADIZIONE E TRADIMENTO
a cura della Compagnia La luna nel letto

Negli anni '60 in un immaginario paesino della Murgia pugliese un gruppo di ragazzi si riunisce nello stanzino del Circolo Culturale del paese e mette su un gruppo musicale: I Mammasantissima. Si suonano i brani che si sentono alla radio, Carosone, Buscaglione, ma anche i nuovi successi del Jazz che arrivano da lontano, lontanissimo. Si suona per vincere la noia, per darsi arie da grandi jazzisti quando si passeggia nella piazza del paese, per far colpo sulle ragazze all'uscita della Messa, per il piacere di stare insieme, perchè d'estate lì dentro si sta freschi, o forse solo perchè non c'è niente di meglio da fare. E nel frattempo si sogna l' Ammerika con i suoi grattacieli su cui si arrampica King Kong, donne bellissime con nuvole di capelli biondi e sigarette strette tra labbra rosse e lucide, grossi uomini neri e sudati chini su contrabbassi o che soffiano dentro sassofoni urlanti e dolenti, impiegati che  affrettano il passo nelle loro scarpe di vernice, aerei, metropolitane, belle macchine, ricchezza, fama, Libertà. E un bel giorno, iniziato come tanti altri, l'occasione di andare a suonare in America arriva davvero; per una combinazione unica e irripetibile ai sei giovani musicisti si offre la possibilità di cambiare vita, di acciuffare tutto quello che insieme hanno sognato e di dare un calcio alla noia del paesino e di guardare negli occhi la Statua della Libertà. L'Ammerika è a portata di mano, mancano poche ore alla partenza, ad una nuova vita, al grande salto, eppure...

per info e prenotazioni
Consrozio Puglia in Masseria
Cl. Sallicano n. 13 Altamura (Ba)
tel e fax 0803141347
338 4912546 - 320 0121609
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.